PIRLO: "TORNARE IN ALTO IN BIANCONERO"

30.05.2011 09:30 di  Massimo Pavan   vedi letture
PIRLO: "TORNARE IN ALTO IN BIANCONERO"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

E' un Pirlo carico di speranze e aspettative quello che si confessa oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Un giocatore che non vede l'ora di iniziare la nuova avventura, speranzoso che possa aprirsi a Torino un nuovo ciclo. Il bresciano, dopo un anno difficile ai margini non come vero protagonista, sa che a Torino avrà un ruolo di primo piano e sa che le aspettative su di lui sono 

Le sue parole, riportate dal quotidiano rosa, lo vedono ottimista e ben impressionato dal mondo bianconero:  «A Torino si respira il desiderio di tornare grandi. L’impressione è stata ottima fin dal primo incontro con Andrea Agnelli. C’è voglia di fare bene e di puntare in alto».

Un Pirlo anche imprenditore di se stesso, pronto a dare una mano anche al Brescia e pronto a dare consigli a un giocatore di grandi prospettive.:  «Mi piacerebbe contribuire al bene della squadra che mi ha lanciato nel calcio e resta nel mio cuore, ma come imprenditore sono ancora troppo giovane. Mi dispiace per la retrocessione, ma a Brescia gli industriali non mancano: mi auguro che qualcuno di loro aiuti Corioni. Per quanto mi riguarda, l’idea di chiudere la carriera nel Brescia c’è sempre. Ma ne parleremo fra qualche anno. Lorenzo Tassi, talentino del Brescia ha qualità ma dovrà crescere sereno, senza montarsi e senza abbattersi, con la testa giusta».

Infine due parole sulla squadra campione d'Europa: " Il Barcellona è la squadra più forte degli ultimi cinquant’anni, come gioca il Barça non gioca nessuno".