BENZEMA, l'agente: "Juve e Inter? Resta a Lione"

27.05.2009 07:50 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: Esclusiva TuttoMercatoWeb
BENZEMA, l'agente: "Juve e Inter? Resta a Lione"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Il nome dell'attaccante del Lione, Karim Benzema (22), è stato di recente nuovamente accostato ai maggiori club della Serie A, in particolare a Juventus e Inter. Contattato in esclusiva da TMW, l'agente del nazionale francese, Karim Djaziri, ha dichiarato:

"Al momento non mi risulta alcun interessamento da parte delle società che lei ha appena citato"

E qual'è al momento la destinazione più probabile del suo assistito?
"Il Lione, perché così vuole il giocatore"

Eppure pare che le richieste per il suo assistito non manchino...
"E' vero, lo cerca mezza Europa"

A quanto ho capito sarebbe quindi la società a poter prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione mentre sarebbe il giocatore ad essere restio ad un eventuale trasferimento...
"Non ho assolutamente detto questo. Anche il Lione vorrebbe trattenerlo, ma, purché le parti in causa siano molte -il club, il sottoscritto e la famiglia del giocatore- l'ultima decisione spetta a Karim, che in questo momento ha le idee molto chiare"

Nonostante il Lione, essendosi classificatosi terzo nella Ligue 1, rischi di non partecipare nemmeno alla fase a gironi della Champions?
"Questo non è un problema, Kharim pensa soprattutto ai prossimi Campionati del Mondo, ed il fatto di giocare in quello che resta uno dei più grandi club francesi rappresenta per lui un grosso vantaggio"

Potrebbe quindi avvalorarsi l'ipotesi secondo la quale la Juventus sarebbe pronta a bloccare il giocatore per la stagione 2010/2011?
"Al momento non ho nessuna conferma in questo senso. Ho solo la sensazione che fino ai mondiali il giocatore non si muoverà da Lione. Anche se nel calcio, come anche lei ben sa, tutto può accadere".