SKY - "Martina ha annunciato ufficialmente a Marotta che Buffon vuole lasciare la Juve"

24.04.2011 17:23 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
SKY - "Martina ha annunciato ufficialmente a Marotta che Buffon vuole lasciare la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Castellani / De Luca

Secondo il giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato, intervenuto nel corso di una delle tante edizioni pomeridiane di Sky Sport 24, Gianluigi Buffon lascerà la Juventus al termine dell'attuale stagione. Il numero uno bianconero, attraverso il suo procuratore Silvano Martina, avrebbe fatto sapere al direttore generale del club, Beppe Marotta, di non voler proseguire il rapporto con la Vecchia Signora. Gigi - secondo le indiscrezioni raccolte dal collega - potrebbe trasferirsi all'estero e non - come ipotizzato da più parti nelle ultime settimane - alla nuova Roma di DiBenedetto. Ecco l'intervento di Alciato, trascritto integralmente da TuttoJuve.com:

Gianluigi Buffon è uno straordinario personaggio. Lo vedresti bene tra i gladiatori? Lì al Colosseo, una passeggiatina ai Fori Imperiali...
"Si sarebbe visto bene sino a qualche giorno fa, a qualche settimana fa. Non so adesso se si vedrebbe altrettanto bene. Quando si è iniziato a parlare di un possibile futuro di Buffon alla Roma, non si trattava di invenzioni o di frasi buttate lì. Gigi, infatti, ha avuto problemi seri con la dirigenza della Juventus in questa stagione e, soprattutto, lui era rimasto molto colpito dalla Roma. Era il momento in cui si parlava dell'arrivo di DiBenedetto e di tutti suoi soci, i quattro salvatori - tra virgolette - della società giallorossa. Quindi sono iniziate anche le trattative, con Buffon che aveva parlato direttamente con Montali. Non tanti giorni fa, Sabatini, che entrerà nell'organigramma della Roma, ha parlato con il procuratore di Buffon, Silvano Martina, ma da quell'incontro, il portiere juventino ed il suo agente non sono usciti contenti come avrebbero voluto e potuto, perchè il futuro a livello di mercato della Roma non è così designato e disegnato come poteva pensare o sperare Buffon. Le potenzialità della nuova società giallorossa sono alte, ma non altissime; magari per prendere Buffon ci vorrebbero più soldi di quelli che può spendere la Roma, soprattutto se il club giallorosso non dovesse andare in Champions League. In tal caso il progetto cambierebbe e anche Buffon vorrebbe la Champions League. Questo per dire che le quotazioni di Buffon alla Roma sono in discesa. Però sono in netta discesa anche quelle di Buffon che resta alla Juventus, perchè dopo quell'incontro con Sabatini, Silvano Martina ha incontrato Beppe Marotta, direttore generale della Juventus. E l'agente di Gigi ha detto qualcosa in particolare: cioè, ha comunicato ufficialmente che Gigi Buffon vuole lasciare la Juventus alla fine della stagione. Quindi c'è da trovare una squadra per Buffon, c'è da trovare una squadra che possa garantirgli un certo stipendio e soprattutto che possa pagare il cartellino alla Juventus. E a questo punto siamo proiettati verso l'estero. Lo United aveva già fatto offerte e discorsi ufficiali, ma Gigi Buffon non vuole andare a Manchester. O meglio, non vorrebbe portare la famiglia, non vorrebbe portare i figli. E andar da solo non è il massimo della vita, perchè vuole la famiglia vicino. Resta l'Arsenal, che è un'opzione vera, di cui si parlerà in questi giorni o nei prossimi giorni, perchè manca poco alla fine della stagione. Sicuramente lui è un portiere, un simbolo, lontano, sempre più lontano dalla Juventus, dalla sua maglia. Ricordiamo che è uno di quelli che è sceso in serie B, che ha deciso di non andar via e di sposare il progetto, ma quest'anno per lui è stato troppo pesante sotto diversi punti di vista, soprattutto si aspettava un pochino di considerazione in più dalla società".

Forse è stato trattato male...
"Si parla di problemi con Delneri, ma se ci sono stati io credo non ci siano più. Credo che i due vadano d'accordo".

I problemi quindi sono con altri...
"Con la società".