BARZAGLI A SKY: "La società sta ricostruendo una grande squadra"

A due giorni dalla sfida casalinga contro il Catania, Andrea Barzagli fotografa il momento della Juventus, mettendo ben a fuoco i prossimi obiettivi: "Quarto posto? Sappiamo sicuramente che sarà molto difficile, però è giusto affrontare partita dopo partita. Mancano ancora cinque partite. Guardiamole una alla volta, poi tireremo le somme alla fine. Ora dovremo passare dallo gara in casa contro il Catania, che è importante; poi avremo lo scontro diretto contro la Lazio, che è altrettanto importante. Prima di questa partita, però, sabato sera ci attende una battaglia da vincere". spiega il difensore bianconero, intervista da Sky Sport al termine dell'allenamento mattutino.
Il pareggio del Palermo in Coppa Italia contro il Milan ha complicato ulteriormente i piani europei della Vecchia Signora. Qualora i rosanero dovessero raggiungere la finale, infatti, andrebbero in Europa League, negando l’accesso alla settima classificata in campionato. Barzagli, però, non fa calcoli: "Il Palermo si giocherà un'ottima possibilità in casa. Il Palermo è una squadra difficile da affrontare e da battere in Sicilia. Parte da un buon risultato e ha buone possibilità. Noi sinceramente speriamo di recuperare qualche altra posizione, poi se il Palermo si merita di andare in finale penso sia giusto così.
Però, più che guardare il Palermo, dobbiamo guardare a noi"
Il centrale toscano è soddisfatto di questi primi mesi in bianconero, contrassegnati da ottime prestazioni personali: "Sono arrivato con grande voglia di tornare in Italia, in una grande squadra. Conoscevo già Delneri e molti compagni, che mi accolto benissimo, quindi ambientarsi è stato semplice, anche perché parliamo molto tra di noi e c’è un bel rapporto, un bel dialogo con tutto il gruppo. Parlo spesso con Bonucci e con Giorgio Chiellini. Per adesso le cose stanno andando bene, però c'è sempre da continuare, da lavorare per dare sempre il meglio. Se mi vedo nella Juve del futuro? Lo spero, sono arrivato da poco e spero di proseguire".
Infine Barzagli manda un messaggio ai tifosi bianconeri, che dopo anni di sofferenza pretendono di rivedere una Juventus vincente: "E’ normale che si ricordi la Juve di 3-4 anni, quando dominava in Italia ed era protagonista in Europa. Negli ultimi anni però sono cambiate molte cose e la società ha vissuto momenti difficili. Ora sta cercando di ricostruire una squadra competitiva ai massimi livelli. Quindi il vero tifoso della Juve deve sempre credere e deve sempre sperare che la Juve ridiventi grande".