MATRI A JC: "Tanti segnali positivi. Ci siamo sbloccati psicologicamente. Settimo gol? Fa piacere, ma è più importante il risultato"
Prima di abbandonare lo stadio Olimpico, dopo la brillante prestazione contro il Genoa, Alessandro Matri ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
Matri, settima rete con la Juventus. Ma bisogna sottolineare anche la tua prestazione: hai lavorato a tutto campo con la squadra. Poi è arrivato anche il risultato, che è la cosa più importante...
"Sì, la cosa più importante è il risultato, accompagnato poi dal gol, che sicuramente per un attaccante fa piacere. Per quello che si è visto oggi è stato importante. Ci sono stati tanti segnali positivi, a partire dal risultato e dalla determinazione e dal carattere di questa squadra".
In generale non è molto facile vincere in casa quest'anno. Vi siete sbloccati a livello psicologico?
"Sì, ci sono state delle partite dove sembrava tutto difficile. Quando vinci riesci a sbloccarti psicologicamente e queste vittorie fanno sicuramente bene alla squadra, al gruppo, per come vengono. Vincere con sofferenza, a fine partita, dà ancora più soddisfazione".
Due cose: il gol che hai fatto non era così facile, perchè le immagini mostrano che eri in caduta. Poi un complimento che forse nessuno ti ha fatto, per quel pallone d'oro che hai dato alla fine a Toni: hai resistito alla tentazione di andare in porta e gli ha regalato una grande palla...
"Sì, grazie per i complimenti. In occasione del gol devo dire che ho avuto la fortuna di vincere un rimpallo, poi mi è rimasta un po' sotto, ho cercato di calciare il prima possibile ed è andata bene che è finita nell'angolino. Per la palla a Toni, mi sembrava una cosa normale, perchè sinceramente io avevo l'uomo di fronte, ho visto arrivare Luca che era solo e gliel'ho data. Non ho fatto niente di particolare".