Marchisio: "Pensiamo a come giocare al meglio ogni gara, non alla Champions. Spero di vestire questa maglia il più a lungo possibile"

08.04.2011 15:08 di  Maurizio Fedeli   vedi letture
Marchisio: "Pensiamo a come giocare al meglio ogni gara, non alla Champions. Spero di vestire questa maglia il più a lungo possibile"
TuttoJuve.com
© foto di ALBERTO LINGRIA

Pensare di domenica in domenica e tirare le somme a fine stagione. Questo è il messaggio di Claudio Marchisio, che ha sottolineato come le due vittorie in campionato abbiano ridato entusiasmo al gruppo: “Non dobbiamo pensare né alla Champions né a come finiremo in campionato, ma solo a come giocare al meglio ogni partita - commenta Marchisio ai microfoni di Sky Sport e Mediaset-. E’ un entusiasmo che fa bene al gruppo in vista della partita di domenica. Il Genoa non attraversa un bel periodo, è vero, ma non sarà comunque una gara facile, anche per via dell’orario. Giocare alle 12.30, con questo caldo può creare delle difficoltà e dovremo essere bravi a gestire la gara per non arrivare alla fine senza energie". Marchisio è convinto sulla bontà delle variazioni tattiche portate da mister Delneri: "Siamo in grado di adattarci a più soluzioni e questo è importante per la squadra.

Riusciamo a interpretare bene più schemi e lo abbiamo già dimostrato durante l’anno - aggiungendo poi sulla Juve del futuro -. E’ normale. Anche chi vince lo scudetto deve cambiare qualcosa da una stagione all’altra per essere più competitiva. E’ importante che la Juve si rinforzi, ma non è a questo che dobbiamo pensare noi giocatori". Negli ultimi giorni si è parlato dell’interessamento del Manchester United per Marchisio: "Fa piacere, perché si tratta di una grande squadra, ma io sono un giocatore della Juve e non penso ad altro che a chiudere al meglio la stagione con questa maglia, con cui spero di continuare il più a lungo possibile".