MATRI a Rai Sport: "Gol all'esordio e vittoria, un'emozione unica. Meglio in azzurro? Io sto bene anche alla Juve"
Serata magica per Alessandro Matri, che ha bagnato l'esordio azzurro con un bellissimo gol, su sontuoso assist di Giovinco. Al termine della gara, l'attaccante della Juventus ha esternato la propria felicità ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Ottimo impatto per Matri, subito un gol proprio nella notte dell'esordio...
"Sì, è un'emozione unica, perchè comunque non mi sarei mai aspettato di fare gol all'esordio. Poi è arrivata anche la vittoria, cosa ancora più importante".
Giovinco come ha fatto a darti quel pallone? Lo hai ringraziato poi?
"Sì, sicuramente. Ho fatto venti metri a chiamargli la palla. Ho visto che ha rallentato l'azione nel stopparla e ho detto: 'Provo a seguire l'azione'. Da lì ho iniziato a chiamargliela, quindi lui mi ha visto come fa di solito. A mettere queste palle è bravissimo. E poi è andata bene che ho preso i due pali - e mi sono anche spaventato sinceramente - ed è entrata".
E' ipotizzabile una coppia titolare Matri-Giuseppe Rossi?
"Per quanto riguarda me, sono alla prima partita e non è un problema che mi sto ponendo adesso. Io sono a disposizione, voglio fare bene in campionato. Poi se in campionato si fa bene, di conseguenza viene anche la Nazionale. Io sono qui a disposizione del mister e a me va bene anche giocare 10 minuti".
Anche tu, come Aquilani, ti senti più a tuo agio in Nazionale rispetto alla Juventus? Magari qui la testa è più libera Alessandro...
"No, io sto bene anche nella Juventus, perchè per me arrivare alla Juventus è stato un sogno. Raggiungere una grande squadra è l'obiettivo che uno si pone quando gioca al pallone. Io, quindi, sto bene sia alla Juventus che qui".
Stasera ti abbiamo visto però più disinvolto, più sciolto...
"Diciamo che avevo 30 minuti per giocarmi la mia prima opportunità e quindi ho dato tutto".
In Nazionale forse ci sono meno pressioni?
"Insomma, io sinceramente un po' la sentivo questa partita, anche se era un'amichevole. Quindi c'erano pressioni anche qui per quanto mi riguarda. E' normale, il momento che stiamo vivendo alla Juve non è positivo, ma io sono contento di giocare dove sono".
Cosa pensi dell'espulsione di Astori?
"Ho parlato con Davide e mi ha detto di non aver sentito il fischio dell'arbitro, infatti la butta su come per rinviarla, non la butta fuori. Mi sembra un po' esagerata come espulsione, tenendo conto che era un'amichevole".