Zoff: "Buffon se è in buone condizioni è il numero uno in assoluto"

17.03.2011 18:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Radio Sportiva
Zoff: "Buffon se è in buone condizioni è il numero uno in assoluto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

A Radio Sportiva è intervenuto in esclusiva l´ex portiere (campione nel mondo nel 1982) Dino Zoff, per festeggiare sempre i 150 anni dell´Italia. Queste le sue dichiarazioni:
MONDIALI - "La vittoria nei Mondiali è stata una grande emozioni, il calcio è servito per unire ancora di più l´Italia".
PERTINI - "Bel momento, lui che festeggia è una di quelle cose che gli italiani non dimenticheranno mai".
PARATA PIU´ BELLA - "Il Mondiale ´82 è stato straordinario, nei primi turni abbiamo faticato poi abbiamo fatto tanti gol su azione, rimarrà irripetibile un Mondiale del genere per il nostro calcio. La parata sulla linea negli ultimi minuti col Brasile è stata quella più emozionante, avevo paura che l´arbitro non vedesse che avevo respinto sulla linea".
MONDIALE 1970 - "Altro Mondiale bellissimo, la semifinale con la Germania ha fatto la storia. Quel Brasile era straordinario, Pelè dirigeva tutta l´orchestra brasiliana".
ITALIA-GERMANIA - "Forse non è stata la più bella del secolo, i supplementari sono stati eccezionali, ma nell´arco dei 90 minuti non era stata una grande gara".
PRANDELLI - "Deve ricominciare dopo gli ultimi disastrosi Mondiali, spero che possa migliorare la Nazionale. L´invasione degli stranieri penalizza un po´ il nostro campionato, il calcio italiano comunque può fornire una Nazionale da primi posti".
COPPA DEL MONDO - "Quando mi consegnarono la Coppa del Mondo viaggiavo tra le nuvole".
BUFFON - "Se è in buone condizioni è il numero uno in assoluto".