Inter, pronta un'offerta choc per Marchisio: 15 milioni più Burdisso!

19.08.2010 08:50 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Inter, pronta un'offerta choc per Marchisio: 15 milioni più Burdisso!
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La bomba è stata lanciata ieri dal quotidiano "La Stampa": "Juve, rischio fuga per Marchisio. Il centrocampista insoddisfatto chiede più soldi. I suoi agenti lo propongono subito all'Inter", l'indiscrezione lanciata dal quotidiano torinese. E oggi emergono nuovi particolari su questa clamorosa vicenda di mercato.
MARCHISIO-JUVE, DISTANTI UN MILIONE - Contratto da adeguare, a vuoto l'incontro di martedì - riferisce "La Gazzetta dello Sport" -: la Juve offre un quinquennale da 2,5 milioni più premi, mentre il ragazzo chiede un milione in più. I grandi club europei sarebbero alla finestra.
L'INTER HA PRONTA UN'OFFERTA CHOC - Secondo la rosea, nel caso si arrivasse alla rottura, l'Inter avrebbe pronta un'offerta choc per Marchisio: 15 milioni in contanti più il difensore argentino Nicolas Burdisso.

Un'affare che appare comunque difficilissimo da realizzare: improbabile, infatti, che il club più popolare d'Italia - osserva la rosea - decida di trattare un gioiello del suo vivaio con i rivali di sempre.
PROPOSTA ALLETTANTE - L'offerta dei nerazzurri (23 milioni complessivi), tuttavia, potrebbe anche allettare il tecnico Gigi Delneri, che si ritroverebbe con una difesa super: Burdisso, Chiellini, Bonucci e Legrottaglie andrebbero a costituire una batteria di centrali di livello internazionale, con i primi due, tra l'altro, molto bravi anche come esterni mancini. Quindi - fa notare la Gazzetta - la Juventus si ritroverebbe anche con 15 milioni in contanti che le consentirebbero di acquistare finalmente un regista basso. Ledesma costa 7 milioni, dunque ne avanzerebbero 8 da aggiungere ai 15 già nel budget per uno-due esterni di grande qualità.
ACCELERATA JUVE PER IL RINNOVO?- Non si esclude, però, che l'interesse manifestato dall'Inter possa convincere la Juve a prolungare in tempi brevi il contratto di Marchisio. Quello che tutti i tifosi bianconeri si augurano.