UFFICIALE - Tevez è bianconero!

26.06.2013 22:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Tevez è bianconero!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con un comunicato pubblicato sul suo sito internet, la Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Carlos Tevez. Ecco quanto riportato su juventus.com e a seguire il comunicato ufficiale: "Da oggi, Carlos Tevez è un giocatore della Juventus. L’attaccante argentino, giunto a Torino nel pomeriggio, ha raggiunto l’accordo con la società bianconera per sottoscrivere un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016. L’attaccante argentino, acquistato dal Manchester City, si è presentato presso la sede di corso Galileo Ferraris e ha incontrato Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia. Il Presidente gli ha subito consegnato la sua nuova maglia: indosserà il numero 10.
Questo accordo è stato il primo atto ufficiale della due giorni che Tevez trascorrerà a Torino. Proseguita con una prima parte delle visite mediche presso la clinica Forcana di Sessant (esami radiologici con il professor Carlo Faletti) e il Centro Isokinetic.
Domani, giovedì 27 giugno, sono in programma la seconda parte degli esami medici e la presentazione ufficiale riservata alla stampa. Presentazione che si terrà presso la sala stampa dello Juventus Stadium, con inizio alle ore 11.30 (diretta streaming sul canale ufficiale bianconero su Youtube). Al termine della quale, il nuovo attaccante bianconero avrà modo di visitare il J Museum".



IL COMUNICATO:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Manchester City F.C. Ltd per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Alberto Tevez a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabili in due esercizi.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 6 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi (qualificazione alla UEFA Champions League, vittoria del Campionato e/o della UEFA Champions League) nel corso delle prossime tre stagioni sportive.
Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2013/2014.
Inoltre, Juventus ed il calciatore hanno raggiunto l’accordo per sottoscrivere un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016.