ESCLUSIVA TJ - Papà Iaquinta: "Potrebbe anche ritirarsi: delusi per quanto accaduto e per come è stato trattato negli ultimi due anni "

Fra meno di una settimana si concluderà ufficialmente l'esperienza di Vincenzo Iaquinta alla Juventus. L'attaccante Campione del Mondo a Germania 2006 ha vissuto un'esperienza dicotomica con la Vecchia Signora, altalenando grandi annate a tanti infortuni. Sino all'esclusione delle ultime due stagioni, in cui ha vissuto ai margini della rosa bianconera. Per fare il punto della situazione sul futuro del bomber classe '79, TuttoJuve.com ha interpellato in esclusiva Giuseppe Iaquinta ovvero il padre del centravanti di Crotone.
Si rincorrono tante voci sul futuro di Vincenzo: come stanno le cose?
"Non abbiamo ancora deciso nulla. Sicuramente qualunque decisione spetterà a lui".
Si parla di porte chiuse in Italia e di possibilità all'estero...
"Al momento siamo tutti indecisi, ci sono tante riflessioni da fare e alcune cose da valutare".
Si sussurra anche di un clamoroso ritiro dall'attività agonistica: è plausibile come scenario?
"Quello che gli è accaduto negli ultimi due anni è stato troppo forte da vivere e sopportare, lo dico da padre. Sicuramente c'è una totale delusione per come sono andate le cose e per come è stato trattato dalla Juventus".
Lei pensa che Vincenzo continuerà a giocare o appenderà gli scarpini al chiodo?
"La decisione tocca a lui: se se la sente di continare a giocare, che lo faccia. Altrimenti scelga liberamente ciò che ritiene meglio per il proprio futuro. Sicuramente la sua famiglia sarà sempre al fianco di Vincenzo".
Quale sarà il futuro di Iaquinta? Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko