Real-Juve, presentata sfida del 9 giugno . AGNELLI: "Un onore esserci". NEDVED: "Contento di partecipare. Domenica voglio Balo in campo. Data Scudetto? Non ho preferenze"

18.04.2013 16:17 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Real-Juve, presentata sfida del 9 giugno . AGNELLI: "Un onore esserci". NEDVED: "Contento di partecipare. Domenica voglio Balo in campo. Data Scudetto? Non ho preferenze"

Da Madrid rimbalzano le parole del presidente e dei dirigenti bianconeri che oggi hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del “Corazon Classic Match 2013 Veracruz”, la partita di beneficenza tra Real Madrid e Juventus, in programma il  Il 9 giugno prossimo, al Santiago Bernabeu. Un evento prestigioso, organizzato dalla Fundacion Realmadrid e giunto alla quarta edizione, che vede i campioni del recente passato che hanno vestito la casacca merengues, contro le leggende delle più prestigiose squadre europee. E quest’anno - si legge su Juventus.com - sarà la Juventus a scendere in campo, con le stelle che hanno dato vita a sfide epiche contro gli spagnoli. Nedved e Zidane, Davids e Figo, torneranno ad affrontarsi per una sera, di fronte agli 80.000 del Bernabeu e ai milioni di telespettatori che saranno incollati alla tv, proprio come qualche anno fa. Il tema della serata sarà “Solidarietà per l’infanzia” e il ricavato sarà devoluto al programma della Croce Rossa spagnola “Exito Escolar”, che destinerà delle borse di studio a ragazzi dai che altrimenti non si sarebbe potuti permettere un’istruzione adeguata.
Il “Corazon Classic Match” è stato presentato oggi a Madrid dai presidenti delle due società, Andrea Agnelli e Florentino Perez, oltre che dal sindaco di Madrid, Ana Botella e dal vicepresidente della Cruz Roja Española Javier Senent. Per la Juventus erano presenti anche l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e due dei campioni che ben conoscono la magica atmosfera del Bernabeu: Pavel Nedved e Gianluca Pessotto. Tanti i volti noti del Real, da Butrageno a Zidane, da Amancio Amaro a Varane, Pepe e Kakà. Tra gli ospiti anche il Rappresentate onorario del governo di Veracruz, che patrocina la manifestazione.

AGNELLI: "UN PIACERE E UN ONORE GIOCARE QUESTA GARA" - "Per noi è un piacere e un onore partecipare a questa partita - ha sottolineato il Presidente Agnelli - Ne ho subito capito l’importanza guardando gli occhi di Pavel e Gianluca che brillavano all’idea di tornare al Bernabeu. Faremo del nostro meglio perché sia una festa e un successo, anche perché il fine è importante e la Juventus è molto attenta al sociale. Anche noi, presto, presenteremo un progetto che coinvolgerà i giocatori che hanno fatto parte della nostra storia".

NEDVED: "MOLTO CONTENTO DI PARTECIPARE. DOMENICA VOGLIO BALO IN CAMPO" - "Sono molto contento di partecipare a un progetto benefico così importante - ha ribadito Nedved - e di poter tornare a giocare qui, insieme a grandi campioni. Ricordo bene il Bernabeu e l’aria che si respira...".
Nedved ha parlato anche del presente. Ecco le sue parole riportate da Sky: "Se mi aspetto che tolgano la squalifica a Balotelli? Io mi aspetto una grandissima partita: due squadre di vertice, il campionato in chiusura con le ultime partite che decideranno tutta la stagione, una bella sfida a prescindere. Però ovviamente è sempre meglio quando in campo ci sono tutti i campioni. . Vittoria Scudetto nel derby o il 5 maggio? Non ho preferenze di date, voglio solo vincerlo, va bene anche l’ultimo minuto dell’ultima giornata”.

L'INCONTRO CON MOURINHO - Prima dell'evento, la delegazione bianconera ha visitato la Ciudad Real Madrid nel Parque de Valdebebas, l’imponente e modernissimo centro sportivo del Real, e incontrando una rappresentanza della squadra e il tecnico delle merengues, José Mouriunho.