LIVE VINOVO - Conte convoca 19 bianconeri: torna Caceres!

09.04.2013 18:22 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Conte convoca 19 bianconeri: torna Caceres!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:22 - Antonio Conte ha convocato 19 giocatori per la grande sfida di domani sera contro il Bayern Monaco.  Assenti gli squalificati Vidal e Lichtsteiner. Rispetto alla sfida di campionato contro il Pescara - riporta il comunicato pubblicato sul sito ufficiale bianconero -  rientrano Barzagli e Chiellini. Torna a disposizione dopo l’incidente anche Martin Caceres.
Ecco l’elenco completo dei disponibili per la sfida di mercoledì sera allo Juventus Stadium

1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 6 Pogba, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 13 Peluso, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 34 Rubinho.

 

16:50 - La Juventus sta sostenendo in questi minuti la seduta di rifinitura. I cronisti hanno potuto seguire solo i primi 15 minuti in cui Conte, naturalmente, ha fatto sostenere solo il riscaldamento. Gruppo compatto. Presente anche Martin Caceres. Ora il tecnico bianconero sta lavorando, a porte chiuse, sulla tattica. Vedremo poi nel corso del pomeriggio ci emergeranno novità rispetto alle indicazioni degli ultimi giorni, che vedono Quagliarella e Asamoah, favoriti su Matri e Peluso.

16:30 - L'inviato a vinovo di Sky Sport, Giovanni Guardalà, ha parlato delle condizioni di Martin Caceres. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com:  "Caceres sta recuperando, si sta allenando regolarmente con la squadra - le parole del giornalista a Sky Sport 24 -. Il problema è che ancora la ferita alla testa è gonfia, quindi non è ancora il caso di rischiarlo. Però è ormai in fase di recupero: la prognosi era di circa un mese e ci siamo quasi".

16:20 - Secondo quanto riporta da Sky Sport, ai giocatori e all'ambiente del Bayern Monaco non sarebbe piaciuta la designazione dell'arbitro spagnolo Carlos Velasco Carballo. Perchè? Perchè in corsa per la vittoria della Champions ci sono proprio due squadre spagnole. I bavaresi hanno quattro diffidati e hanno paura che il fischietto possa favorire con un cartellino giallo la squalifica di questi giocatori per l'eventuale semifinale con una spagnola. Insomma, in casa Bayern  -riferisce il collega dell'emittente satellitare Francesco Cosatti - pensano già alla Semifinale e considerano la sfida con la Juventus quasi una formalità.

13:20  - CONFERENZA LIVE - HEYNCKES: "Juve fortissima, ma vogliamo vincere. Buffon una leggenda". NEUER: "Vucinic ci ha creato problemi". ROBBEN: "2-0 ottimo, ma nel calcio non si sa mai". IN CORO contro Mirko: "Sbaglia a parlare di guerra" (CLICCA QUI PER LEGGERE LA TRASCRIZIONE DELLA CONFERENZA)

13:15 - Molti dei giocatori della Juventus sono già arrivati a Vinovo e probabilmente pranzeranno allo Juventus Center. La squadra sarà in campo alle 15 per l'allenamento della vigilia. Secondo Sky Sport, non dovrebbero esserci sorprese di formazione. Conte punterà sul 3-5-2: in difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla sinistra, invece dovrebbe giocare Asamoah. In attacco la coppia che affronterà il Bayern sarà formata da Vucinic e Quagliarella. Domani mancheranno Vidal e Lichtsteiner che sono squalificati.  Al posto del numero 23 bianconero spazio a Pogba. Mentre l'esterno svizzero dovrebbe essere sostituito da Padoin. Queste le indicazioni arrivate dall'allenamento di ieri e dovrebbero essere confermate, a meno che oggi Conte non provi qualcosa di nuovo. Domani lo Juventus Stadium sarà tutto esaurito e il pubblico spingerà i giocatori al massimo. Alle 18:30 parleranno Conte e Chiellini.

12:50 -  Il Bayern di Monaco è arrivato poco fa all'hotel Principi di Piemonte, nel cuore di Torino. Heynckes e i giocatori sono appena scesi dal pullman ufficiale che li ha prelevati dal'aeroporto di Caselle. Ribery e Schweinsteiger hanno firmato un paio di autografi ai numerosi tifosi  - molti italiani e qualche tedesco - presenti all'esterno.  L'allenatore del Bayern ha salutato con un italianissimo "Buongiorno". Il presidente Hoeness e l'ad Rummenigge hanno anticipato la squadra di qualche minuto con auto privata. Alle 13 circa - ma potrebbe slittare di qualche minuto -  la conferenza stampa Heynkes, di Neuer e Robben.

12:40 - La Juventus nel pomeriggio si allenerà a Vinovo per preparare la gara di ritorno dei quarti di Champions League. Il Bayern Monaco alloggerà in un hotel in pieno centro a Torino. Francesco Cosatti giornalista di Sky Sport, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che proprio davanti ai "Principi di Piemonte" è passato un giocatore della Juve: "In attesa del Bayern a Torino, sotto hotel passa Storari. Cacciatori d'autografi all'attacco #SkyUCL #JuventusBayern http://t.co/Dlb2d746y0", ha scritto l'inviato del canale satellitare che ha anche postato la foto del numero 30 bianconero davanti all'albero che ospiterà il club tedesco.



11:40 - Sarà una vigilia di Champions molto intensa quella che vivranno Juventus e Bayern. I bavaresi sono partiti da Monaco stamattina e stanno per arrivare a Torino. Alle 13, in un albergo del centro, è in programma la conferenza del tecnico Heynkes, di Neuer e Robben. Alle 18, invece, i neo campioni di Germania sosterranno la seduta di rifinitura allo Juventus Stadium. I bianconeri, invece, svolgeranno la rifinitura alle 15 a Vinovo. Alle 18:30, all Juventus Stadium, invece, si terrà la conferenza stampa di Conte e Chiellini. Tuttojuve.com seguirà tutto in diretta, minuto per minuto.