LIVE TORINO - INCIDENTE D'AUTO CACERES - Nessuna frattura "solo" ferite. Probabile trasferimento alla Fornaca. Sarà dimesso domani. Prognosi di due settimane?

17.03.2013 11:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - INCIDENTE D'AUTO CACERES - Nessuna frattura "solo" ferite. Probabile trasferimento alla Fornaca.  Sarà dimesso domani. Prognosi di due settimane?
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

11:40 - PROGNOSI DI DUE SETTIMANE? - Altri aggiornamenti sulle condizioni di Martin Caceres arrivano da fonti ospedaliere, interpellate dall'edizione web de "La Gazzetta delli Sport": il difensore uruguaiano è cosciente e non è stato necessario intubarlo. Nelle prossime ore dovrebbe essere trasferito alla clinica Fornaca di Torino. I medici potrebbero dimetterlo già domani. La prognosi, non ancora emessa, non dovrebbe superare i 15 giorni. Stanno invece bene i tre giovani che si trovavano sull'altra auto coinvolta nell'incidente. Per loro non è stato necessario l'intervento dei sanitari. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Municipale di Torino. Gli agenti dovranno anche valutare la velocità alla quale viaggiavano le due auto.

11:00 - COMUNICATO JUVE - La Juventus, con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, ha fornito ragguagli sulle condizioni di Martin Caceres: "Martin Caceres è ricoverato al Cto di Torino a seguito di un incidente stradale in cui è stato coinvolto nella notte, al ritorno dalla trasferta di Bologna. Il difensore uruguaiano è arrivato all’ospedale con una ferita lacero contusa al cuoio cappelluto, subito suturata, e una ferita allo zigomo. Non ha invece subito fratture ossee. Il giocatore è seguito dallo staff medico della Juventus, in particolare dal dottor Gianluca Stesina che l’ha raggiunto subito dopo aver appreso la notizia. Resterà ricoverato per l’intera giornata di oggi e dovrebbe essere dimesso domani. Al momento non è ancora stata definita la prognosi. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori controlli".

09:40 - CACERES SPERONATO, NON E' GRAVE - Repubblica fornisce qualche dettaglio in più sulle condizioni del giocatore e sulla dinamica dell'incidente: Josè Martins Caceres Silva è stato portato al Cto non in gravi condizioni. Il calciatore verso le 3,20 stava viaggiando a bordo di una Porsche Cayenne lungo via Nizza verso la periferia della città quando all'incrocio con corso Dante - a quell'ora il semaforo è staccato - è stato travolto da un'Alfa Mito con tre giovani che arrivavano dalla sua sinistra. L'urto è stato molto violento. L'auto di Caceres è finita contro l'ingresso della metropolitana, che è rimasto chiuso in mattinata. Sul luogo dell'incidente è arrivata la squadra infortunistica della polizia municipale.

09:20 - INCIDENTE D'AUTO PER CACERES, RICOVERATO IN CODICE GIALLO - Incidente d'auto per Martin Caceres alle prime luci dell'alba. Un brutto scontro per il giocatore bianconero, all’incrocio fra via Nizza e corso Dante - riporta il sito del quotidiano "La Stampa" -. Il difensore uruguaiano è stato ricoverato al pronto soccorso in codice giallo. Dalla prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’altra auto coinvolta non avrebbe dato la precedenza al calciatore. A causa dell’impatto l’auto del giocatore è finita per danneggiare l’ingresso della metropolitana adiacente. 
Nel corso della giornata vi aggiorneremo sulle condizioni di Martin.

ECCO IL LUOGO DELL'INCIDENTE: