POGBA: "Ecco quali sono le mie caratteristiche. Colpito da Pirlo e Marchisio. Andrea meraviglioso, ti innamori solo a vederlo giocare. Voglio vincere l'Europeo, poi penserò al mio futuro"

10.07.2012 19:50 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
POGBA: "Ecco quali sono le mie caratteristiche. Colpito da Pirlo e Marchisio. Andrea meraviglioso, ti innamori solo a vederlo giocare. Voglio vincere l'Europeo, poi penserò al mio futuro"

In attesa di vestire la maglia della Juventus, il grande talento transalpino, Paul Pogba, intervistato da Sky Sport nel ritiro della Nazionale Under 19 francese, ha espresso parole di elogio verso i suoi futuri compagni di squadra e di reparto, Andrea Pirlo e Claudio Marchisio. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
"Sono un giocatore tecnico, nonostante l'altezza. Sono bravo nei lanci lunghi, ma mi piace giocare la palla. Mi ispiro a Patrick Vieira, tutti mi dicono che gli somiglio moltissimo. Non mi sento il nuovo Vieira, voglio essere solamente Pogba: di Vieira ce n'è uno solo e c'è un solo Pogba. Zidane per me è stato uno dei migliori al mondo, aveva dei numeri eccezionali e faceva sempre la cosa giusta al momento giusto. Io posso giocare anche davanti alla difesa, da numero 8, come Pirlo nella Juventus. In Italia mi hanno colpito tre giocatori in particolare: Marchisio ha giocato una stagione eccezionale, così come Pirlo e Ibra. Pirlo è meraviglioso, pura classe, ti innamori solo a vederlo e ti fa venire voglia di giocare a calcio. Al Manchester United sono maturato perchè ho giocato con i migliori, si impara molto, vuoi essere come loro. Balotelli? ho parlato con Mario e un paio di volte siamo usciti a pranzo insieme a Manchester. In giro per Manchester mi è capitato che mi scambiassero per Balotelli, chiedendomi un autografo. Credo di somigliare più al fratello di Mario. Il mio futuro? Ora non ci penso, sono concentrato sulla Semifinale degli Europei Under 19 contro la Spagna. Voglio vincere con la mia Francia e dopo penserò al mio futuro a livello di club".