Incredibile: per Sky Sports Van Persie resta all'Arsenal!

10.07.2012 20:05 di  Andrea Antonio Colazingari   vedi letture
Incredibile: per Sky Sports Van Persie resta all'Arsenal!
TuttoJuve.com
© foto di RICHRD PELHAM

Tanto piovve che alla fine...non tuonò. La vicenda Van Persie rischia di trasformarsi in farsa con epilogo adatto all'altezza (si fa per dire) degli eventi. Solo la settimana scorsa infatti, l'asso olandese dei Gunners annunciava sul web la propria intenzione di non rinnovare il contratto con i londinesi in scadenza nel 2013. Ora, secondo Sky Sports, l'affare sembra prossima a definirsi ma in modo assolutamente clamoroso: l'attaccante orange sembra infatti prossimo alla firma di un nuovo contratto con l'Arsenal, nonostante le smentite del caso provenienti anche dallo stesso club inglese.

Perchè una retromarcia così clamorosa? Perchè Van Persie ha da sempre affermato di amare l'Arsenal e Londra, annunciando altri incontri con Ivan Gazidis quando l'ad del club farà ritorno dalle vacanze. Rimane da chiedersi se ci sia effettivo bisogno di altri rendez-vous se Van Persie ha già deciso il da farsi. L'olandese si trova molto bene nella Capitale inglese, dove i suoi figli vanno a scuola; ed è cosciente che il prossimo contratto che firmerà sarà probabilmente l'ultimo di un certo valore economico della sua carriera. Pare però aver deciso per la soluzione più sicura, quella che non gli cambierà la vita (calcistica e non...).

Insomma, se le indiscrezioni di Sky Sports saranno confermate, non resterà che bollare l'intera vicenda con il più classico dei "scusate ma abbiamo scherzato...". 

 

@ aacolazingari