GIUNTOLI RINVIA IL DISCORSO RINNOVI, MA C'E' MOLTO DA FARE

07.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI RINVIA IL DISCORSO RINNOVI, MA C'E' MOLTO DA FARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro della Juventus passa e passerà obbligatoriamente dai rinnovi di contratto, sono tanti, i giocatori che vanno a scadenza e che influenzeranno in maniera importante le scelte di mercato della prossima stagione.

Cristiano Giuntoli non ha ancora affrontato l'argomento, lo farà a fine stagione, ma sono tanti i giocatori che sono in bilico, tra coloro che sono in scadenza nel 2024 e coloro che sono in scadenza nel 2025.

Chiaramente come ricordato dallo stesso Giuntoli, nella prima parte di stagiuone la Juventus ha fatto bene, ma nel girone di ritorno c'è stato un rendimento al di sotto delle aspettative. 

C'è comunque spirito di unità che non si vuole smantellare: "Questi ragazzi sono comunque da premiare perchè sono un gruppo di ragazzi straordinari, siamo molto uniti con il mister, lo staff tecnico, la società e in questo momento pensiamo solo al nostro obiettivo che è tornare in Champions".

Per il momento niente è deciso, in nessuna direzione, compresi i rinnovi che sono tutti da definire, da Adrien Rabiot, che ha scadenza nel 2024 come Daniele Rugani a Weston McKennie che ha scadenza come Federico Chiesa nel 2025. Giuntoli non ha fretta:"Sono ragazzi che stanno facendo bene, sono calciatori importanti e alla fine dell'anno ci metteremo a sedere e cercheremo di valutare il futuro".

Un futuro che non è deciso nemmeno per Federico Chiesa che rimane una risorsa importante per la Juventus, una risorsa per cui si deve sciogliere il nodo del rinnovo quanto prima, visto che il contratto scade nel 2025, la conferma arriva da Giuntoli anche in questo caso: "Andiamo d'accordo con il suo entourage, con il ragazzo. In questo momento ogni percorso va deciso alla fine insieme. In questo momento ogni situazione va presa in esame alla fine, perchè noi siamo molto concentrati sul nostro obiettivo che è quello di tornare in Champions League".

Dai rinnovi verranno indicazioni importanti per il budget acquisti per il prossimo anno, con potenziali risparmi che potrebbero essere decisivi per influenzare la voce arrivi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve