Mpasinkatu a RBN: "Se fossi in Giuntoli cercherei di convincere Chiesa a restare"

07.05.2024 22:30 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
Mpasinkatu a RBN: "Se fossi in Giuntoli cercherei di convincere Chiesa a restare"
TuttoJuve.com
© foto di Niccolò Santi

Malu Mpasinkatu è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' dando due consigli di mercato a Cristiano Giuntoli su come costruire la Juventus del futuro.

Ecco le sue parole: 

"Se fossi in Giuntoli, cercherei di convincere Chiesa a rimanere alla Juventus. Quando è al top della condizione, è uno dei migliori giocatori italiani, insieme a Barella, e anche all'estero ce lo invidiano. Vlahovic sarebbe un'altra pedina importante per ricostruire la squadra. Tuttavia, bisogna anche valutare le motivazioni di Chiesa per restare alla Juventus. Bisogna capire se sente di aver ancora qualcosa da dare alla squadra. Se dovesse essere ceduto, sarebbe difficile sostituirlo con un giocatore italiano di pari livello, e saremmo costretti a cercare all'estero, dove i giocatori simili a lui costano molto. È meglio lavorare con ciò che abbiamo in casa."

Mpasinkatu ha aggiunto: "Inoltre, la Francia è una vera e propria fucina di talenti. La Juventus ha una tradizione storica con questo paese e ci sono molti giocatori forti e adatti a diversi campionati che potrebbero essere utili alla squadra. Infatti, se guardiamo ai trasferimenti nei maggiori campionati, i giocatori francesi sono quelli che vanno per la maggiore."