Manfredonia a RBN: "La Juve avrebbe bisogno di un Modric più che di Rabiot"

03.05.2024 15:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Manfredonia a RBN: "La Juve avrebbe bisogno di un Modric più che di Rabiot"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Lionello Manfredonia, ex calciatore di Juventus e Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione 'RBN Cafè' in vista del big match tra giallorossi e bianconeri in programma domenica sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Ecco le sue dichiarazioni: "Ho giocato solo per due anni alla Juve, avrei potuto rimanere ancora un po'. Tuttavia, in quel periodo il Presidente voleva rinnovare i contratti anno per anno per i giocatori sopra i 30 anni. Successivamente, ho ricevuto un'offerta dalla Roma con un contratto biennale più una possibile estensione di altri due anni dal Presidente Viola, quindi ho deciso di tornare a casa. Ma guardando indietro, mi dispiace di aver lasciato la squadra. La vittoria dello scudetto del '86 è stata la mia prima e avevo pianificato di festeggiare per due mesi. Tuttavia, a Torino era una cosa abituale e ho finito per passare solo una serata in discoteca. L'anno successivo ho giocato come centrocampista e ho fatto un grande campionato con Marchesi, con cui ho ancora un'ottima relazione oggi. Era un anno importante e pensavo di rimanere, ma Boniperti non era d'accordo."

E ancora: "Ho svolto molteplici ruoli nel mio gioco, compreso quello di difensore centrale. Rabiot è un giocatore talentuoso che rappresenta la Francia, ma secondo me la Juventus avrebbe maggior bisogno di un giocatore come Modric rispetto a Rabiot."