M. Orlando a Tmw Radio: “Roma-Juve? Più decisiva per De Rossi. Sulla coppia Vlahovic-Zirkzee la penso così”

03.05.2024 16:55 di  Redazione Torino   vedi letture
M. Orlando a Tmw Radio: “Roma-Juve? Più decisiva per De Rossi. Sulla coppia Vlahovic-Zirkzee la penso così”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Scamacca in grande spolvero in questo periodo:
"Se arriva così deve essere titolare all'Europeo. Ha fatto una grande scelta andando all'Atalanta e da Gasperini. Ha lavorato sulla testa del giocatore il tecnico. Era molto superficiale a volte, ora non sbaglia più un appoggio. E' cresciuto il ragazzo, che ha qualità straordinarie. Credo che abbiamo trovato la punta che cercavamo da tempo".

Spalletti farà male all'Europeo? E Motta farebbe peggio di Allegri con questa Juve?
"Se andiamo a prendere le rose, ci sono almeno tre Nazionali più forti di noi, ma Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore fantastico e un grande psicologo. Dunque mi fido molto di Spalletti ma dovremo vedere in che condizioni arriveremo. Se dai a Thiago Motta questa Juve, ottieni i risultati. Basta vedere come gioca il Bologna".

Come vede Roma-Juve?
"Sarà partita decisiva più per la Roma. Ho visto stanca la squadra giallorossa ma è normale, i tanti impegni e la rincorsa di questo periodo ti portano via energie. Mi aspetto una reazione dopo il ko di ieri sera, dove non mi è dispiaciuta. Hanno trovato di fronte una squadra che gioca a calcio divinamente. Per la Roma se vuole sperare ancora nella Champions non può più sbagliare".

Come va la lotta per non retrocedere?
"Anche i pareggi contano tanto adesso. Ad esempio Empoli-Frosinone se ci fosse un pari lo capirei, il Verona ha una Fiorentina che farà turnover ma la Viola ha profondità di rosa. Per me si deciderà tutto all'ultima giornata".

Fiorentina, che fatica contro il Brugge:
"E' vero, stessi errori, prendi un gol assurdo ma è un errore dei giocatori in questo caso. Italiano ha i suoi limiti, non viene accostato alle grandi perché non ha ancora aggiustato la difesa, ma rischia di andare in altre due finali".

Coppia Vlahovic-Zirkzee sarebbe ben amalgamata?
"Tendenzialmente direi nì, ma poi se trovi l'allenatore che crede nel progetto e li provi fin dall'inizio, per me ci può stare. Zirkzee non è una prima punta come Vlahovic, può girare attorno al serbo. Potrebbe essere un partner straordinario ma devi lavorarci per bene".